La Nostra azienda ha deciso di compiere importanti investimenti per consentire di cogliere le opportunità offerte dal mercato e dalla legislatura vigente in materia di energie rinnovabili.
La serietà professionale che ci ha sempre contraddistinto, ci ha spinto a entrare in questo settore dalla porta principale siglando un accordo di partnership con una delle più consolidate aziende che studiano, dimensionano e progettano impianti Fotovoltaici in Italia.
La ristrutturazione energetica mondiale centrata sulle energie rinnovabili sta prendendo velocità.
I governi di Europa, Usa, Cina, Giappone (per citare solo i maggiori) puntano su questa “Green Economy” nascente come una delle carte cruciali nei loro pacchetti di stimolo antirecessivi.
L’Italia dell’energia solare fotovoltaica è un mercato in rapida crescita in quanto è diventato il paese del Vecchio Continente che può contare sugli aiuti pubblici più elevati.
A differenza del bonus fiscale del 55% dedicato al solare termico , il Nuovo conto energia è basato sull’incentivazione dell’energia prodotta e non dall’investimento necessario per ottenerla.
Un privato cittadino o un ‘impresa, in pratica , installando a proprie spese un impianto fotovoltaico, ottiene un duplice vantaggio: non avrà più il peso della bolletta elettrica e riceverà un premio in Euro dal GSE per ogni chilowattora prodotto dall’impianto stesso( tariffa incentivante pari a circa tre volte quella addebitata in bolletta per ogni chilowattora normalmente acquistato).
Questo sistema incentivante consente al titolare dell’impianto di ricevere un’ equa remunerazione dell’investimento effettuato o la tranquillità di non sostenere, di fatto, l’onere delle rate di un eventuale finanziamento richiesto a un istituto di credito per acquistare l’impianto fotovoltaico stesso, preservandosi così il risparmio ottenuto in bolletta.
La crescita degli incentivi non sarà comunque infinita: lo Stato garantisce l’accesso agli incentivi ( attraverso un contratto di 20 anni con il GSE) fino al raggiungimento di una potenze installata di 1200 MW.